Videos

Tour

EVENTI PASSATI

0live 23.jpg
Live in town - 06-10-2013 - Quaalude

Avete presente i locali underground di Londra o New York? Sono quei posti in cui devi scendere sempre un bel po’ di scalini prima di arrivare all'ingresso, sono quei posti dove, se riesci ad arrivare all'ingresso, ti accoglie sempre un gigantesco butta fuori, quei posti in cui la gente inizia ad arrivare non prima dell'una, quei posti in cui magari ti capita di ascoltare il gruppo rock di cui diventerai un fan accanito, insomma: avete presente il Quaalude? Per arrivarci, nelle notti di movida, non dovete far altro che arrivare in cima a stradone Sant'Agostino, girare sulla destra in Piazza Sarzano, e cercare il numero 46. Una volta che siete entrati mostrando la vostra tessera ARCI, vi trovate in un interno diviso in modo quasi minimalista: un ingresso, la sala dove servono le bevande, e la pista dove scatenarsi . Le pareti sono rifinite con murales e graffiti stile urban. Il Quaalude è aperto dal 1984, anno in cui la movida nei vicoli era ancora un'utopia molto lontana da venire. Da allora, senza mai cambiare gestione e nome, il locale ha attraversato questi quasi vent'anni di attività rimanendo sempre uno dei fari per i nottambuli genovesi. ********************************************** Il nuovo singolo dei White MosQuito si intitola Demone e trae ispirazione dal racconto di Stefano Benni ” Astaroth” . Il Demone è un Angelo-Diavolo che osserva l’essere umano di cui è custode e giudice. Il Demone che in questo caso è un’entità di mezzo e passaggio, sospeso tra 2 cieli, rappresenta l’uomo di fronte ad un bivio. Tra le loro ispirazioni troviamo AC/DC e Led Zeppelin, ma anche Litfiba e Afterhours. I White MosQuito (Sergio Antonazzo, Simone Pani, Matteo Magnani e Stefano Ruiu) hanno alle spalle ciò che comunemente viene chiamata “lunga gavetta”. Già nel 2006 registrano infatti il primo lavoro in studio, un promo cd dal titolo “20 grammi”. Nel 2007 aprono il concerto dei Deep Purple al palasport di Genova. La band diventa uno dei gruppi più attivi del panorama genovese e nel 2008 iniziano collaborazioni significative con Emergency e Music for peace per la raccolta di fondi e generi alimentari per i bambini dell’Africa. Nello stesso anno pubblicano il loro primo album interamente autoprodotto dal nome: “Personalità nascoste”. Continuano intense attività live fino all’apice del 2013 in cui hanno l’onore e l’onere di aprire il concerto di Eugenio Finardi a Genova Porto Antico. Quest’ anno esce per l’etichetta Riserva Sonora IL POTERE E LA SUA SIGNORA, registrato da Mattia Cominotto (Meganoidi) disponibile in digitale dall’ 8 ottobre e a seguire anche nella versione fisica.

Buridda
El Karmaso + Distorsione Mentale + White MosQuito - 01-12-2012 - Buridda

EL KARMASO

Karmaso è una punizione karmica. La divina risposta ad un'azione negativa. Gli el Karmaso sono una band italo-ecuadoregna che si è formata nel 2006.
Da allora la formazione ha subito diversi cambi di organico, seguendo una linea di evoluzione che li ha portati a trovare un suono, uno stile ma soprattutto un genere musicale immediatamente riconoscibile e personale. Il palco è da sempre l'habitat perfetto in cui i 5 riescono a dare il meglio, proponendo uno show adrenalinico, spaziando tra molti generi, hip hop, rock psichedelico, metal, drum n bass ed elettronica sapientemente miscelati con samba, bossa nova, reggaeton e ritmi latini.
Un meltin pot di generi apparentemente incompatibili ma ben incastrati tra loro che ha fatto guadagnare alla band un pubblico eterogeneo ed esigente.
Nel 2009 hanno autoprodotto il loro primo cd, che dopo aver venduto circa un migliaio di copie è ora in free download su bandcamp.
Attualmente stanno ultimando il primo disco ufficiale, prodotto da Alessandro Scala per Slow Deep Records.

hanno diviso il palco con Testa de Porcu, Offlaga Disco Pax, Teatro degli Orrori, Gang of Four, Bud Spencer Blues Explosion, Los Bastardos, Zu, Il Genio, Tubax, Last Fight, Dufresne, Babyblu, Nausea, Rifkin Kazan', Talco e molti altri.


Formazione:
Emilia Moncayo (voce e growls)
Amadeus Galiano (chitarra e voce)
Filippo Brandimarte (batteria)
Alberto Motolese (basso)
Renè Delacroix (turntable, sinth, samples)


-----

DISTORSIONE MENTALE

La distorsione mentale è lo stato alterato, il vetro sporco attraverso cui si guarda la strada, la voce muta che ti consiglia la scelta, giusta o sbagliata che sia. La distorsione mentale è una condizione necessaria per criticare e giudicarsi.

Distorsione Mentale è rock alternativo italiano dai ritornelli diretti, in bilico tra intime riflessioni e riff incalzanti, è il rock che racconta punti di vista e modi di vivere paranoici, distaccati, complicati, bramosi, sognanti… distorti. Distorsione Mentale è alternative rock per chi necessita di una via di fuga senza cartelli o indicazioni, per chi è costretto a ridere a denti stretti, per chi ha bisogno di sognare senza dover chiudere gli occhi e per chi ha già smesso senza averli mai aperti.

La Distorsione Mentale non nasce a Genova, tantomeno nel 2010, è sempre esistita da quando esiste l’uomo e la società. Non è stata inventata da Davide con i suoi testi, da Simone con la sua chitarra, da Lorenzo con le sue pelli nè da Matteo con le sue quattro corde. Anche loro, nel bene e nel male, come tutti ne sono influenzati. Distorsione Mentale è ciò che ha permesso loro, in poco più di sei mesi, di registrare il loro omonimo primo E.P. presso l’Hilary Studio di Rossano Villa a Genova e di trarne il singolo L’equilibrista da cui è nato il videoclip ufficiale.

Distorsione Mentale fa paura e fa sognare. Distorsione Mentale è necessaria.


-------

WHITE MOSQUITO

L'influenza maggiore del loro sound ha una chiara matrice seventies cara a gruppi come Led Zeppelin e AC/DC. Hanno un proprio stile che li rende caratteristici e imparagonabili.
Fanno particolare attenzione all'effettistica e la sperimentazione, sempre presente nelle loro produzioni ma mai invadente.
I loro brani, scritti in Italiano, hanno sempre un giusto equilibrio tra musica e parole, cercano un linguaggio semplice, ma non banale con testi pungenti, talvolta allegorici e ricercati. Il tutto sostenuto da una voce calda ed espressiva che si appoggia al pezzo con linee melodiche mai scontate.

Hanno all'attivo 2 album ediverse collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Ellade Bandini (De Andrè-Bertè), Michele Ascolese (De Andrè),Simona Bencini (Dirotta su cuba) e condiviso il palco con artisti come Fratelli Calafuria, Calibro 35, Vallanzaska, Amerigo Verardi, Meganoidi.
Svolta importante nel loro percorso artistico l'apertura al concerto genovese dei Deep Purple nel maggio 2007.


Nel 2011 la band va studio per la realizzazione del secondo album uscito a Febbraio 2012 per l’etichetta indipendente Q Label e dal titolo IL POTERE E LA SUA SIGNORA,
registrato da Mattia Cominotto (Meganoidi) al GREEN FOG STUDIO di Genova.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo video ufficiale dalla Band :” IN FACCIA”, per la regia di Lucio Basadonne (ENTERTAIN studio di Genova).

Attualmente la band è in giro per la promozione dell’album con il PUTTANTOUR 2012.

lucrezia1910
Lucrezia - 19-10-2012 - Lucrezia Bar

Dopo la splendida vetrina televisiva di Primocanale Sound replicheremo il nostro spettacolo al Lucrezia Bar, storico locale
Genovese che ha sempre sostenuto la musica dal vivo! Per info sul locale cliccate sulla loro pagina
http://www.facebook.com/lucrezia.bar

Vi aspettiamo numerosissimi!!!!!

Inoltre ci teniamo sempre a ricordarvi che ancora per un periodo
limitato è disponibile in download gratuito il nostro ultimo album "Il Potere e la Sua Signora" dal sito http://www.whitemosquito.it

e se vi piace almeno quanto piace a noi potrete dimostrarlo
sostenendoci e comprandolo prima durante o dopo lo spettacolo, grazie a tutti!!!

primocanale
Primocanale - 16-10-2012 - Studi di primocanale

Martedì 16 Ottobre alle ore 19.30 saremo ospiti del sempre più acclamato programma televisivo Primocanale Sound,
che permette a tutte le band liguri di ricamarsi uno spazio molto importante all'interno della programmazione di Primocanale.
Durante la trasmissione eseguiremo i nostri pezzi dal vivo e verremo intervistati dal mitico Rodolfo Cervetto, direttore
musicale di Primocanale. Aspettiamo i vostri commenti!!!!!

Per info sul programma cliccate sul link seguente

http://www.primocanale.it/sound/

Mentre per seguire in diretta l'evento potete farlo attraverso il canale 10 del digitale terrestre,
il canale 515 di sky e tramite la diretta internet all'indirizzo

http://www.primocanale.it/streaming.php

Inoltre ci teniamo sempre a ricordarvi che ancora per un periodo limitato è disponibile in download gratuito il nostro ultimo
album "Il Potere e la Sua Signora" dal sito http://www.whitemosquito.it

e se vi piace almeno quanto piace a noi potrete sostenerci
comprandolo ai nostri concerti, grazie a tutti!!!

Prossimi live

Images

Discografia

Superego (OrzoRock Music)

  • Anno:

    2017

  • Durata:

    33:00

  • Track list:
    • Complice
      (02:25)
    • Rivoluzione
      (02:58)
    • Destino
      (03:40)
    • Contrordine
      (03:41)
    • Male in pillole
      (03:58)
    • Per non morire
      (03:16)
    • Senza Amore
      (02:58)
    • Vorrei
      (02:49)
    • Hey Man
      (02:57)
    • Da Qui
      (04:47)

Il potere e la sua signora (Riserva Sonora Records)

  • Anno:

    2012

  • Durata:

    38:42

  • Track list:
    • Candido
      (01:34)
    • Solite parole
      (05:04)
    • Stato confusionale
      (04:15)
    • Manifesto
      (04:38)
    • Demone
      (03:57)
    • Forme
      (03:11)
    • Anche qst è rocchenroll
      (00:33)
    • In faccia
      (03:56)
    • Non smetto
      (03:37)
    • Dimmi
      (04:11)
    • Nuvola
      (03:46)
    • Quello che non vedi
      (03:57)
    • Fino a farmi male
      (03:49)

Personalità nascoste

  • Anno:

    2008

  • Durata:

    45:14

  • Track list:
    • Come se
      (03:05)
    • Ultimo incontro
      (04:48)
    • Manifesto
      (03:03)
    • Sono colpevole
      (03:30)
    • Quello che non vedi
      (04:10)
    • White MosQuito
      (04:22)
    • Non smetto di sognare mai
      (03:35)
    • Il mio impossibile
      (02:37)
    • Real
      (03:28)
    • Tu senza me
      (03:21)
    • Fino a Farmi male
      (04:29)
    • Sola e vuota
      (04:41)

Press

White MosQuito Superego - RockIT

Pubblicato il 08 May 2017


""Superego" è insomma un album ben costruito, musicalmente curato, ma che avrebbe corso il rischio di essere perfino tutto troppo rock, privo cioè di quel guizzo, di quello scarto imprevedibile nella scrittura e nell'arrangiamento, capace di costringerti a riascoltare più volte una canzone e poi salvarla nella playlist. E questo passo in più, invece, riesce a farlo proprio l'ultima traccia, "Da qui", che è anche la più riuscita. Un pezzo che sa di Led Zeppelin, che va ascoltato ad occhi chiusi per farsi trasportare al di là e al di sopra dell'arrabbiatura dei nove brani precedenti, e che riesce a realizzare esattamente ciò che canta: "a volte il cuore si ferma, istanti descritti da suoni e colori, e l'anima scivola densa"."

White MosQuito - "Il Potere E La Sua Signora"

Pubblicato il 20 March 2013


"Che poi, chi lo ha detto cosa sia davvero rock? Non ci sono regole, tutto può essere usato, anche la voce di un bambino che canta. Non lo puoi vedere, ma la tenerezza che ti mette il pargolo in “Anche qst è rocchenroll” è incontrollabile. Non solo per gli spiriti buoni, ma anche i più duri riusciranno a capire nettamente che la musica è universale e coinvolge tutti."

White MosQuito: dritti al punto, con eleganza...

Pubblicato il 21 February 2013


"Sporco e grezzo quanto basta lo sciame agisce compatto in un’unica direzione. Una serie di sorpassi e controsorpassi in testa per poi lasciare spazio ad una certa curiosità mista a riverenza che apre la strada alla voce da cui traspare il bianco, ciò che rende il White MosQuito un esemplare dalle rare fattezze."

White Mosquito – Rock'n'Roll Experience

Pubblicato il 08 January 2013


"Più che “Rock'n'Roll Experience” o “Rock'n'Roll 4 All”, loro motti, verrebbe da dire “God Save The White Mosquito”..."

Recensione il potere e la sua signora

Pubblicato il 17 December 2012


"Se davvero la musica è una forma d’arte che permette di esprimere se stessi, e in essa bisogna riversare i vari tratti della propria personalità… be’, i White Mosquito hanno decisamente capito come fare."